I laghi più belli del Trentino
TrentinoVacanze al lagoLago di Garda
Il Garda settentrionale è L’INDIRIZZO per eccellenza in Trentino. Come un fiordo, bagna i pittoreschi paesi di Nago, Torbole e Riva del Garda. Chi non vuole fare un tuffo può approfittare del vento giusto per surf e kitesurf — le scuole locali insegnano — oppure osservare dall’alto altri che imparano tramite vie ferrate. Acqua, spiaggia e montagna — la combinazione perfetta.
Lago di Caldonazzo
Che si tratti di spiegare le vele, pagaiare, andare in canoa, o semplicemente tuffarsi — il lago di Caldonazzo è un vero paradiso per gli amici degli sport acquatici e per chi ama scivolare sull’acqua con gli sci nautici.
Lago di Ledro
Senza dubbio uno dei laghi più belli che il Trentino ha da offrire. Acqua cristallina, foreste rigogliose e vette montuose accolgono il visitatore. Nuotare, godersi il panorama sulle spiagge, oppure uscire in gommone, catamarano o vela — il Lago di Ledro aspetta solo di essere scoperto.
Lago di Levico
Situato vicino al Lago di Caldonazzo, si trova in posizione tranquilla all’ingresso della Valsugana, immerso nella natura incontaminata. Premiato con la “Bandiera Blu” — un riconoscimento per turismo sostenibile e qualità dell’acqua — qui il relax è garantito in doppia misura.
Lago di Tenno
Non è solo la sua tonalità unica — turchese fino al celeste — a renderlo speciale, ma anche il fatto che ospita un’isola: se il livello dell’acqua cala, ne emerge una seconda, chiamata “Isola dell’86” (è riemersa per la prima volta nel 1986). Un vero e proprio angolo caraibico… in Trentino.
