ItaliaMarche e Abruzzo

Berlin's combo of glamour and grit is bound to mesmerise all those keen to explore its vibrant culture, cutting-edge architecture, fabulous food, intense parties and tangible history. Bismarck and Marx, Einstein and Hitler, JFK and Bowie, they’ve all shaped – and been shaped by – Berlin.
Marche

Le Marche si trovano nell’Italia centrale, e si caratterizzano per la loro diversità di paesaggio e territorio: dalle colline e i piccoli borghi ricchi di arte e storia alle spiagge della riviera del Conero, prosecuzione naturale delle spiaggie emiliane.

Rinomata tra le altre la lunga spiaggia toccata da acque cristalline, che si trova a Senigallia, con il suo lungomare festoso ad ogni ora del giorno, senza dimenticare le altre località balneari della regione che conta al suo interno Gabicce mare, Pesaro, Fano, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, meta ideale per famiglie e amanti del relax e della natura.

Regione ideale anche per gli amanti del trekking e gli escursionisti, grazie ai numerosi parchi presenti, tra tutti i parchi dei Monti Sibillini, un autentica meraviglia che saprà conquistare. Come perdersi poi le Grotte di Frasassi, sito che riceve ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo.

Abruzzo

L’Abruzzo si estende dall’Appennino al mare Adriatico, ed è caratterizzato da un territorio prevalentemente selvaggio e montuoso. Nelle sue montagne a Pescasseroli, Rivisondoli e Roccaraso, sorgono splendidi comprensori attrezzati per tutti gli sport invernali e le sue vette incontaminate sono ideali anche d’estate per raggiungere frescura e relax senza dover raggiungere le località del Nord Italia.

I picchi elevati e le impervie punte del Gran Sasso, dei Monti della Laga e della Majella disegnano uno scenario naturale che scende verso le colline che circondano il litorale adriatico con le sue spiaggie e le sue acque incontaminate.

Anche l’Abruzzo può essere considerata una regione ideale per amanti di trekkink grazie alle riserve naturali come il Parco nazionale d’Abruzzo, il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga o quello della Majella.

Il litorale abruzzese infine tende a variare a seconda della zona, partendo da spiaggie di sabbia fino ad arrivare a insenature caratterizzate da ciottoli. Vacanze ideali per chi ama il relax e la natura e per le famiglie che vogliono discostarsi dal caos estivo della riviera romagnola e conoscere nuove località.

Scegli la tua vacanza in
Marche e Abruzzo

Area Marche:
9.401 km²
Altitudine Marche:
343 m s.l.m
Abitanti Marche:
1,51 millioni
Capoluogo Marche:
Ancona
Area Abruzzo:
10.831 km²
Altitudine Abruzzo:
563 m s.l.m
Abitanti Abruzzo:
1,31 millioni
Capoluogo Abruzzo:
L'Aquila
Condividi sui social networks
Informazioni
Logo Italia Holiday Footer

Copyright © Italia Holiday 2020.

Categorie di viaggio
Disclaimer

Le foto utilizzate hanno un valore puramente illustrativo.
Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifica

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le nostre offerte speciali di viaggio!

Seguici sui nostri canali Social!

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le nostre offerte speciali di viaggio!

Disclaimer

Le foto utilizzate hanno un valore puramente illustrativo.
Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifica

Per l’erogazione dei servizi di viaggio è responsabile/direzione tecnica ATF – A Travel Factory Srl, Zona Artigianale 7, 39040 Varna (BZ) – Italia, P.IVA: 02849160219. Italia Holiday non è organizzatore né venditore del servizio viaggio, ai sensi dell’articolo 83 del Dlgs 206/2005. È venditore ATF – A Travel Factory Srl, Zona Artigianale 7, 39040 Varna (BZ) – Italia, P.IVA: 02849160219.

Logo Italia Holiday

Seguici sui nostri canali Social!

Copyright © Italia Holiday 2020.