ItaliaEmilia Romagna

Yoking past and future, Tokyo dazzles with its traditional culture and passion for everything new. Tokyo has been building ever since, pushing the boundaries of what's possible on densely populated, earthquake-prone land, adding ever taller, sleeker structures.

Regione del Nord Italia conosciuta per le sue città medievali, la ricca cultura gastronimica e le sue rinomate località balneari come Rimini e Riccione. L’Emilia Romagna tocca gli Appennini al confine con la Toscana per estendersi a Nord fino al fiume Po. Il suo capoluogo Bologna, è una città vivace anche grazie alla sua università risalente all’XI secolo ed è conosciura per i suoi famosi portici.

Arte & Cultura

In ogni città dell’Emilia Romagna si fondono arte e cultura, legate insieme dalla famosa e antica Via Emilia. Ravenna, Ferrara e Modena conservano luoghi dichiarati Patrimoni Unesco, ma da Piacenza a Rimini la regione è intrisa di siti che arricchiscono il già fantastico patrimonio culturale italiano.

Dagli Etruschi ai Bizantini, dall’Antica Roma fino al Rinascimento e il Barocco sono stati regalati a questa terra capolavori assoluti in tutti i campi, dall’arte alla scrittura, tutti tesori da scoprire visitando l’Emilia Romagna.

Mangia col cuore

Se si pensa a questa regione non si possono non nominare gli immensi patrimoni culinari che hanno arricchito le tavole di turisti e di tutta Italia da molti anni a questa parte; tortellini, tagliatelle al ragù, la piadina romagnola sono solo alcune delle pietanze che rendono l’Emilia Romagna una meta imprescindibile per gli amanti della buona cucina.

I prodotti emiliani poi sono conosciuti e rinomati in tutto il mondo, basta pensare al Parmigiano Reggiano, al Prosciutto di Parma, all’Aceto Balsamico di Modena, solo per citarne alcuni.

Non è un caso che proprio a Bologna sia nato FICO Eataly World uno dei parchi tematici dedicati alla gastronomia più grandi al mondo con i suoi 100.000 m².

https://www.italiaholiday.it/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-04.jpg
https://www.italiaholiday.it/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-03.jpg
https://www.italiaholiday.it/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-02.jpg
https://www.italiaholiday.it/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-01.jpg
Sole, Mare e spiaggie affollate

La Romagna è da sempre sinonimo di mare, spiaggie e divertimento, dai lidi di Ferrara fino alla costa riminese, toccando alcune tra le località balneari più rinomate in Italia come Riccione e Milano Marittima, che ogni anno attirano migliaia di giovani e famiglie per le vacanze estive o per weekend brevi all’insegna del relax, della tintarella e della gioia. Scegli tra le nostre offerte quella che fa per te e parti subito per la tua vacanza in Emilia Romagna.

Ci dispiace! Non ci sono strutture in base alla tua ricerca.

Prova a modificare i filtri inseriti

Area:
22.452 km²
Altitudine:
211 m s.l.m
Abitanti:
4,5millioni
Capoluogo:
Bologna
Condividi sui social networks
Informazioni
Logo Italia Holiday Footer

Copyright © Italia Holiday 2020.

Categorie di viaggio
Disclaimer

Le foto utilizzate hanno un valore puramente illustrativo.
Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifica

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le nostre offerte speciali di viaggio!

Seguici sui nostri canali Social!

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le nostre offerte speciali di viaggio!

Disclaimer

Le foto utilizzate hanno un valore puramente illustrativo.
Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifica

Per l’erogazione dei servizi di viaggio è responsabile/direzione tecnica ATF – A Travel Factory Srl, Zona Artigianale 7, 39040 Varna (BZ) – Italia, P.IVA: 02849160219. Italia Holiday non è organizzatore né venditore del servizio viaggio, ai sensi dell’articolo 83 del Dlgs 206/2005. È venditore ATF – A Travel Factory Srl, Zona Artigianale 7, 39040 Varna (BZ) – Italia, P.IVA: 02849160219.

Logo Italia Holiday

Seguici sui nostri canali Social!

Copyright © Italia Holiday 2020.